Come ritrovare un post che ci interessa su Facebook se non si ha il tempo di leggerlo subito?

Conosci Wally? Wally è un personaggio legato ad un gioco che impazzava negli anni 80, creato dall’illustratore inglese Martin Handford.

Martin Handfordrealizzava dei libri illustrati composti da una serie di doppie pagine, piene di dozzine e dozzine di personaggi, tutti indaffarati a fare qualcosa, e i lettori avevano il compito di trovare, nel marasma di linee e disegni, il fantomatico Wally, nascosto tra i personaggi.

Quando cerco un link o un post su facebook, mi sento come uno di quei lettori che impazzivano a cercare Wally, senza speranza di trovarlo nel giro di pochi secondi.

ECCO COME.

Per fortuna da un po’ di tempo, Facebook ha introdotto una funzione molto utile: “salvare i link”. Personalmente, da quando l’ho scoperta, la sto utilizzando tutti i giorni, soprattutto quando trovo qualcosa di interessante da leggere con attenzione.

COME FUNZIONA?

Accedi alle opzioni del post (contenente il link verso il sito esterno) e poi su “Salva link”.
Se è un video troverai la voce “Salva video”. Se è un post troverai “Salva post“.

schermata-2016-03-14-a-14-37-25

 

Tutti gli elementi salvati, link, immagini, video, post, si trovano a questo indirizzo: https://www.facebook.com/saved che è possibile raggiungere cliccando nel menù sulla sinistra, alla voce ELEMENTI SALVATI.

schermata-2016-03-14-a-15-25-03